Il circolo Auser Volontariato Crotone, dopo trent’anni, ha lasciato la sua vecchia sede di Via Saffo e si è trasferito in Via Degli Enotri, nel mezzo del quartiere operaio, abitato principalmente dagli ex lavoratori di Pertusola e Enichem.
La scelta è stata fatta con la convinzione che la vicinanza a questo mondo, non solo porterà nuovi associati, ma darà ai dirigenti e ai volontari più motivazioni a migliorare e rinnovare il loro impegno.
Pertanto, il nuovo anno sociale annuncia molte novità.
Alle attività tradizionali, culturali e formative, articolate in corsi e laboratori, avendo a disposizione, antistante la nuova sede, un grande spazio verde, finora non curato, è stato inserito un corso di giardinaggio, che certamente contribuirà a rendere verde e fiorito tutto il quartiere, convinti che il verde non dà solo decoro urbano, ma migliora la vita delle persone.
Giovedì 1 febbraio, in occasione della ripresa delle attività Culturali, si è provveduto anche all’inaugurazione dei locali alla presenza di numerosi soci e cittadini.
Oltre a tutti i dirigenti del circolo Auser Volontariato Crotone e quelli del circolo Auser Filo d’Argento – Soccorso d’Argento, erano presenti Bruno Tassone, Presidente Auser Regionale Calabria, Luigia Clerici, Presidente Territoriale Crotone, Rossella Napolano, Segreteria regionale Spi-Cgil, Enzo Scalese, Segretario generale Cgil Area Vasta CZ-KR-VV.